In qualità di agente immobiliare qualificato e registrato in Italia, la nostra agenzia ha ricevuto la qualifica di "transazione sicura" dopo aver assistito a corsi ed esami organizzati dall'associazione FIAIP per gli agenti professionali a cui apparteniamo.
Ogni proprietà che promuoviamo è stata accuratamente controllata Catastalmente ed urbanisticamente permettendoci di evidenziare eventuali problemi in sospeso da risolvere prima dell'acquisto.
Il primo documento vincolante verso l'atto finale di acquisto è la "proposta irrevocabile di acquisto" o offerta di prenotazione. Con questo documento si riserva la proprietà per un tempo limitato di circa 15 giorni.
Questo tempo può essere utilizzato per nominare un tecnico per ottenere una perizia ad-hoc della proprietà in questione. Un deposito informale come un assegno a nome del venditore può essere tenuto fino al momento del passaggio successivo dall’agenzia.
Il secondo passo per formalizzare la transazione è il "Compromesso". Questo documento verrà redatto dal notaio di vostra scelta. Il Compromesso include la trascorsa situazione catastale ed urbanistica che risale al decennio. La caparra confermatoria è concordata dalle parti e può essere tra il 10 e il 20% del prezzo finale. La caparra può essere data sia al venditore che in deposito al notaio in un conto apposito all'atto finale. Il Compromesso sarà registrato all’Agenzia delle Entrate.
Il "Rogito" è il documento ufficiale che viene fatto davanti al notaio con testimoni. Il documento riflette le informazioni del Compromesso più eventuali problemi risolti e finalizzati. La proprietà diventa ufficialmente vostra a seguito del pagamento finale con il passaggio delle chiavi.